it

Parco Naturale di Cervia

Il Parco Naturale di Cervia istituito nel 1963 si estende per circa 27 ettari di pineta. E’ un luogo di rara bellezza con specie animali e vegetali protette da ammirare nel rispetto della natura.

Il percorso botanico accompagna alla scoperta di varie essenze autoctone della pineta di Cervia tra cui quella più rappresentativa è sicuramente il pino domestico con la sua caratteristica chioma ad ombrello ed il pino marittimo con la chioma di forma piramidale. Il sottobosco è ricco di arbusti di ogni tipo come rovo, biancospino, caprifoglio, olivello e passeggiando non è raro incontrare varie specie di orchidee che impreziosiscono il verde circostante.

Il Parco Naturale di Cervia è popolato da tante specie animali che trovano un ambiente favorevole al loro ripopolamento naturale. Si possono ammirare faraone, tacchini, polli, pavoni, fagiani, conigli, capre, cavalli, cervi, daini. Sarà emozionante accarezzarli con mano all’interno del loro recinto nella fattoria.

Il parco propone tantissime attività didattiche dall’orto biologico, alle passeggiate a cavallo, assieme ad un ricco calendario di eventi da primavera fino all’autunno. All’interno della fattoria didattica il personale esperto assiste i bambini permettendo loro di interagire con gli animai in totale sicurezza.

Si potranno trascorrere ore di relax lontano dal caos passeggiando nel verde, tra un divertente pic-nic sul prato oppure sorseggiando una bibita al bar.

Orari:
Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00

Ingresso al parco gratuito

Zona terme, Via Forlanini 48015 Milano Marittima (RA)
tel. 0544 995671
fax. 0544 082810
parconaturale@atlantide.net

Musei consigliati

Iscriviti Alla

Newsletter

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
www.abcvacanze.it - Copyright © 2016 TITANKA! Spa.
Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy (Preferenze Cookie).