it

Parco della Salina di Cervia

La Salina di Cervia, estrema propaggine meridionale del Parco Regionale del Delta del Po, è un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico, da sempre riserva naturale di popolamento e nidificazione per molte specie animali e vegetali, quali fenicotteri, cavalieri d’Italia e avocette.

Estesa su una superficie totale di oltre 827 ettari, la Salina è grande un terzo dell’intera estensione del comune di Cervia, ed è composta da oltre 50 bacini circondati da un canale lungo 16 chilometri che consente all’acqua del Mare Adriatico di entrare ed uscire. La raccolta avviene nel cuore della salina, all’interno di grandi vasche in cui si forma il tipico Sale Dolce di Cervia, ormai famoso in tutto il mondo per le sue pregevoli caratteristiche organolettiche.

Oltre che per la possibilità di acquistare il pregiato sale direttamente alla fonte, il Parco della Salina è costante meta di visita anche e soprattutto per il suo particolarissimo ecosistema, un mondo tutto da esplorare a piedi o in barca per scoprirne le mille sfaccettature. Molteplici le possibilità offerte dal Centro Visite, dalle escursioni a piedi alle gite in barca, dalle serate sotto le stelle in compagnia di esperti astrofisici alle visite guidate ai bacini di produzione del sale.

Orari Apertura
Lunedì-Venerdì: orario continuato dalle 7:30 alle 16:00
Sabato: dalle 8:30 alle 12:30
Per info: ordini@salinadicervia.it – Tel.: +39 0544 971765

Musei consigliati

Iscriviti Alla

Newsletter

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
www.abcvacanze.it - Copyright © 2016 TITANKA! Spa.
Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.