it

Visitare Gabicce Mare

Gabicce Mare è un’incantevole cittadina balneare della provincia di Pesaro Urbino, idilliacamente posta lungo la linea di confine tra Marche ed Emilia-Romagna e separata dall’adiacente Cattolica dal corso del fiume Tavollo. Di origini antichissime, cela preziose testimonianze storiche, come quelle custodite all’interno della sua Chiesa Parrocchiale, ma è il turismo balneare a farla da padrone e ad attrarre ogni anno migliaia di turisti e visitatori attratti dalle sue bellissime spiagge e dai ripidi sentieri a picco sul mare celati all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo.

E’ proprio il Parco Naturale del Monte San Bartolo a conferire a Gabicce Mare la sua identità unica e peculiare; i suoi bellissimi sentieri, paradiso di ciclisti, escursionisti e amanti del Nordic Walking, si snodano lungo il percorso collinare che, tra boschi di lecci, querce e aceri e scorci mozzafiato a picco sul mare, conduce fino alla bella Baia Flaminia di Pesaro. All’interno del parco, imperdibili i borghi abbarbicati sulla roccia, come Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara e Gabicce Monte. Quest’ultimo, arroccato sul colle proprio sopra Gabicce Mare, è il paesino più suggestivo, raccolto com’è attorno a Piazza Valbruna, al Castello e alla bellissima Chiesa di Sant’Ermete.

Da non perdere la visita a Baia Vallugola, suggestiva insenatura raggiungibile tramite la strada panoramica che parte da Gabicce Monte o via mare; la sua spiaggetta fatta di sassi e il delizioso porticciolo turistico che la separa dalla vicina Casteldimezzo rendono la baia una delle destinazioni più esclusive della Riviera Romagnola.

Eventi in Riviera

Ottobre è un mese ricco di spettacolo e animazione per Mirabilandia: il grande parco di divertimenti propone eventi...
Sant'Agata Feltria propone anche per l'Autunno 2019 l'immancabile appuntamento della Fiera Nazionale del Tartufo...

Iscriviti Alla

Newsletter

www.abcvacanze.it - Copyright © 2016 TITANKA! Spa.
Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.