it

Parco dei divertimenti Fiabilandia

Fiabilandia è il primo parco divertimenti d'Italia, costruito nel lontano 1965 e da allora storico punto di riferimento della Riviera Romagnola per il turismo formato famiglia. Tutte le sue attrazioni, infatti, sono appositamente pensate per il divertimento dei più piccini, e ogni area del parco è stata attentamente studiata per permettere alle famiglie con bambini di vivere giorni allegri e spensierati tra pic-nic sull'erba, mirabolanti giri in giostra e divertenti avventure fiaba-style.

Due le tipologie di attrazioni presenti all'interno del parco: quelle pensate per i più piccini e quelle adatte a tutti, ideali per trascorrere indimenticabili momenti in famiglia.

Tra le attrazioni dedicate ai piccolissimi, menzione d'onore va alla Giostra Cavalli, con sfavillanti luci colorate e dolci suoni carillon, ma non da meno sono Il Borgo Magico e la Valle degli Gnomi, interamente attraversata, quest'ultima, da un trenino a forma di bruco a bordo del quale scoprire piccolo laghi, casette in miniatura e la verdeggiante natura del parco.

Tantissime, poi, le attrazioni adatte a tutta la famiglia. Tra le più celebri: la Miniera d'Oro, un convoglio lanciato a tutta velocità alla scoperta del Villaggio Apache, tra curve e discese mozzafiato; il Castello di Merlino, per un viaggio nel cuore del misterioso laboratorio del mago a bordo di piccoli gufi, tra stanze segrete, pozioni e libri di incantesimi; il Lago del Sogno, da attraversare a bordo di una nave-dragone tra giganteschi ombrelli colorati e splendide cascate floreali; e poi la Baia di Peter Pan, Capitano Nemo Adventure, Castoria e tante altre ancora.

Due le migliori possibilità per una visita completa del parco in tutto il suo splendore: Fiaby Boat, il battello che, navigando da una sponda all'altra del parco attraverso il Lago Bernardo, permette di ammirare il paesaggio e tutte le specie animali e vegetali che lo popolano, e Fiabilandia Express, il trenino che, percorrendo l'intero perimetro del parco, consente di esplorare tutte le sue attrazioni viaggiando sulle ali della fantasia.

Non mancano spettacoli e show per tutti i gusti, come La Piccola Sirena e Mexican Show, racconti di fiabe e tante coinvolgenti attività di animazione in grado di intrattenere i piccoli ospiti da mattina e sera. Infine, tanti punti di ristoro, aree attrezzate per il pic-nic e decine di negozi caratteristici per completare l'esperienza parco nel migliore dei modi.

Stagione 2019:

Il parco apre dal 6 Aprile al 15 Settembre con orario dalle 10 alle 18, con alcune eccezioni:
Dal Lunedì al Venerdì nel mese di Maggio: dalle 10 alle 17
Dal 5 al 25 Agosto: dalle 10 alle 19
Chiuso tutti i feriali di Aprile

In seguito il parco apre il 21, 22, 28, 29 Settembre dalle 10 alle 18
Tutti i weekend di Ottobre e 1, 2, 3 e 4 Novembre dalle 10:30 alle 17:30
31 Ottobre dalle 15 alle 22

Prezzi Fiabilandia 2019:

Intero: 24€
Ridotto (sotto i 130 cm): 17€
Bambini (sotto i 100 cm fino ai 3 anni): Gratuito

Info Line & Prenotazioni
Ufficio prenotazioni Fiabilandia: Tel. 0541 372998 - Fax 0541 378662
Parco Fiabilandia Rimini - Via Cardano, 15 - 47900 Rimini - Tel. 0541 372064 - Fax 378662

Parchi consigliati

Eventi in Riviera

La Bella Stagione è la serie di spettacoli teatrali dello Spazio Tondelli di Riccione, rassegna che torna per l'edizione...
Il Natale a Milano Marittima è targato MiMa Wonderland, il grande villaggio natalizio, uno spazio per grandi e...
Natale 2018 e Capodanno 2019 a Riccione con l'appuntamento di Riccione Ice Carpet, evento organizzato per le festività...
Sant'Agata Feltria ospita anche quest'anno l'atteso e immancabile appuntamento del Paese del Natale, manifestazione...
Ancora una volta il Natale delle Meraviglie è al centro delle festività natalizie di San Marino, un'edizione 2019/2020...

Iscriviti Alla

Newsletter

www.abcvacanze.it - Copyright © 2016 TITANKA! Spa.
Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.