it

Parco dei divertimenti Fiabilandia

Fiabilandia è il primo parco divertimenti d'Italia, costruito nel lontano 1965 e da allora storico punto di riferimento della Riviera Romagnola per il turismo formato famiglia. Tutte le sue attrazioni, infatti, sono appositamente pensate per il divertimento dei più piccini, e ogni area del parco è stata attentamente studiata per permettere alle famiglie con bambini di vivere giorni allegri e spensierati tra pic-nic sull'erba, mirabolanti giri in giostra e divertenti avventure fiaba-style.

Due le tipologie di attrazioni presenti all'interno del parco: quelle pensate per i più piccini e quelle adatte a tutti, ideali per trascorrere indimenticabili momenti in famiglia.

Tra le attrazioni dedicate ai piccolissimi, menzione d'onore va alla Giostra Cavalli, con sfavillanti luci colorate e dolci suoni carillon, ma non da meno sono Il Borgo Magico e la Valle degli Gnomi, interamente attraversata, quest'ultima, da un trenino a forma di bruco a bordo del quale scoprire piccolo laghi, casette in miniatura e la verdeggiante natura del parco.

Tantissime, poi, le attrazioni adatte a tutta la famiglia. Tra le più celebri: la Miniera d'Oro, un convoglio lanciato a tutta velocità alla scoperta del Villaggio Apache, tra curve e discese mozzafiato; il Castello di Merlino, per un viaggio nel cuore del misterioso laboratorio del mago a bordo di piccoli gufi, tra stanze segrete, pozioni e libri di incantesimi; il Lago del Sogno, da attraversare a bordo di una nave-dragone tra giganteschi ombrelli colorati e splendide cascate floreali; e poi la Baia di Peter Pan, Capitano Nemo Adventure, Castoria e tante altre ancora.

Due le migliori possibilità per una visita completa del parco in tutto il suo splendore: Fiaby Boat, il battello che, navigando da una sponda all'altra del parco attraverso il Lago Bernardo, permette di ammirare il paesaggio e tutte le specie animali e vegetali che lo popolano, e Fiabilandia Express, il trenino che, percorrendo l'intero perimetro del parco, consente di esplorare tutte le sue attrazioni viaggiando sulle ali della fantasia.

Non mancano spettacoli e show per tutti i gusti, come La Piccola Sirena e Mexican Show, racconti di fiabe e tante coinvolgenti attività di animazione in grado di intrattenere i piccoli ospiti da mattina e sera. Infine, tanti punti di ristoro, aree attrezzate per il pic-nic e decine di negozi caratteristici per completare l'esperienza parco nel migliore dei modi.

Stagione 2019:

Il parco apre dal 6 Aprile al 15 Settembre con orario dalle 10 alle 18, con alcune eccezioni:
Dal Lunedì al Venerdì nel mese di Maggio: dalle 10 alle 17
Dal 5 al 25 Agosto: dalle 10 alle 19
Chiuso tutti i feriali di Aprile

In seguito il parco apre il 21, 22, 28, 29 Settembre dalle 10 alle 18
Tutti i weekend di Ottobre e 1, 2, 3 e 4 Novembre dalle 10:30 alle 17:30
31 Ottobre dalle 15 alle 22

Prezzi Fiabilandia 2019:

Intero: 24€
Ridotto (sotto i 130 cm): 17€
Bambini (sotto i 100 cm fino ai 3 anni): Gratuito

Info Line & Prenotazioni
Ufficio prenotazioni Fiabilandia: Tel. 0541 372998 - Fax 0541 378662
Parco Fiabilandia Rimini - Via Cardano, 15 - 47900 Rimini - Tel. 0541 372064 - Fax 378662

Parchi consigliati

Eventi in Riviera

STREEAT® Food Truck Festival è il festival del cibo di qualità su ruote, evento itinerante che sbarca in Riviera...
46esima edizione per Vele di Pasqua, la regata di livello internazionale che Cesenatico ospita da decine di anni...
Nuova edizione per il Paganello, storico appuntamento pasquale che si tiene sulla spiaggia riminese. 3 giorni di...
La spiaggia di Pinarella di Cervia ospita anche quest'anno il Festival Internazionale dell'Aquilone, speciale appuntamento...

Iscriviti Alla

Newsletter

www.abcvacanze.it - Copyright © 2016 TITANKA! Spa.
Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.