HOME > Hotel Rimini > Trasporti Rimini > Agenzia Mobilità di Rimini

Agenzia Mobilità di Rimini

Agenzia Mobilità Provincia di Rimini2007 L’agenzia Tram ha cambiato nome, una vocale ed una consonante servono ora a identificarla “A-M” e a sottololineare ancora più chiaramente e specificatamente il suo ruolo “Agenzia Mobilità provincia Rimini”, vuole dire che attraverso una progettazione si attua il controllo e la promozione del trasporto pubblico: del cittadino o dell’ospite per lavoro, vacanza, studio o altro sul territorio della Provincia di Rimini.

Orari Agevolati per ogni esigenza!!!

Oggi il turista può godere largamente di questo mezzo di trasporto, godendosi una vacanza all’insegna della cultura, del divertimento senza problema alcuno. Comodi orari, comodi autobus che offrono un perfetto servizio in tutta la Provincia:

tutti i Comuni della Provincia di Rimini (Bellaria - Cattolica - Coriano - Gemmano - Misano Adriatico - Mondaino - Montecolombo - Montefiore Conca - Montegridolfo - Montescudo - Morciano di Romagna - Poggio Berni - Riccione - Rimini - Saludecio - San Clemente - San Giovanni in Marignano - Santarcangelo di Romagna - Torriana — Verucchio), ai tre Comuni della Provincia di Forlì/Cesena (Borghi - Savignano sul Rubicone - Sogliano sul Rubicone), ai due Comuni della Provincia di Pesaro/Urbino (Gabicce Mare — Tavoleto) alla Comunità Montana Alta Val Marecchia.

Per una maggiore sicurezza durante il viaggio e per una migliore
qualità del servizio offerte si possono avere informazioni: Agenzia Mobilità.

Infomazioni generali:

Viale C. A. Dalla Chiesa, 38
47900 Rimini
Tel. 0541/300504
E-Mail agenzia@amrimini.it - Sito Ufficiale www.tram.rimini.it

Tutti gli alberghi Rimini sono raggiungibili con autobus della Agenzia Mobilità della Provincia di Rimini ex-Tram Rimini. Gli hotel di Rimini mettono a disposizione last minute Rimini e pacchetti all inclusive per famiglie con bambini.

Con l’inizio del 2001, la TRAM si è scissa in due diversi organismi, Agenzia TRAM (Consorzio di enti locali) e TRAM Servizi, Società per azioni.

Alla prima – che è titolare della proprietà degli impianti fissi – compete, come previsto dell’art. 19 della legge regionale n. 30/1998, la progettazione e l’organizzazione dei servizi di trasporto.

Alla seconda – in cui sono confluiti tutto il parco autofiloviario, il personale di guida e quello della manutenzione – compete invece la gestione del trasporto pubblico locale, regolata attraverso apposito contratto di servizio, in attesa delle procedure concorsuali previste dalla legge per l’assegnazione della gestione dall’anno 2004.

Il quadro del trasporto pubblico locale riminese, all’inizio del nuovo millennio, è completato da alcune ditte private (pure soggette a contratto di servizio con l’Agenzia) che gestiscono circa 315.000 km di servizi a contributo regionale, e da un nuovo soggetto, la Società Ferrovie Emilia-Romagna. Questa è subentrata dall’1 gennaio 2001 alle gestioni commissariali esistenti in regione, tra le quali le Ferrovie Padane, la cui autolinea Rimini–Novafeltria (e prolungamenti) è passata dalla competenza ministeriale a quella della provincia di Rimini.

Per le terre dei Malatesta la “Collinea” è sempre disponibile con fermate ad agriturismi pwer assaggi e visite di castelli. Scoprire i segreti della Signoria dei Malatesta lungo la Valmarecchia e la Valconca è facile oggi con questo mezzo pubblico!