>
> Hotel San Mauro Pascoli

Hotel San Mauro Pascoli


Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile


Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Elenco Hotel a San Mauro Pascoli

Al momento non sono presenti strutture.
Consulta la sezione Hotel Gatteo Mare.

Vacanze in Albergo a San Mauro Pascoli e San Mauro Mare (FC)

San Mauro Pascoli è un grazioso e verdeggiante comune, conosciuto ormai ovunque, in Romagna e in Italia, in quanto patria natìa del celeberrimo poeta Giovanni Pascoli, a cui deve il nome a partire dal 1932 ( infatti prima era chiamata San Mauro di Romagna).

Di questa località è soprattutto rinomata la frangia costiera, sulla quale è presente una piccola frazione a ridosso dell'Adriatico, denominata San Mauro Mare.
Questa piacevole stazione balneare, appena libera dalle nebbie e dai freddi invernali, si anima e si colora improvvisamente preparandosi così alla stagione estiva: per i suoi turisti essa rappresenta un luogo di soggiorno tranquillo e sicuro, con belle spiagge e diverse occasioni di svago, piacevole di giorno e di sera ed adatto soprattutto alla villeggiatura di famiglie e gruppi.

Gli hotel San Mauro Pascoli, comodi e confortevoli sono spesso situati vicino al mare e dotati di ogni comfort: ampio parcheggio dove lasciare la propria auto, verdeggiante giardino con scivoli e altalene per i giochi dei bimbi, uso gratuito di biciclette, ascensore all'interno ed assenza di barriere architettoniche, reception con portiere notturno, american bar sempre ben fornito ed accogliente sala soggiorno completa di TV color sono solo alcuni dei comfort presenti.

Come si confà a tutte le strutture ricettive della costa adriatica, le quali hanno ormai maturato anni e anni di esperienza nel campo della ricettività e accoglienza turistica, anche le camere degli alberghi di San Mauro propongono spazi accoglienti, moderni e dotati di ogni comodità tra cui aria condizionata, servizi privati con box doccia ed asciugacapelli, TV color, telefono diretto e balcone.

Fiore all'occhiello della tradizionale e rinomata ospitalità romagnola, è la cucina; sempre curata nei minimi dettagli, a base di ingredienti freschi e genuini, con primi piatti di pasta fatta in casa rigorosamente a mano e secondi con specialità di mare e prodotti del nostro entroterra.
Al fine di soddisfare una clientela proveniente non solo da tutta Italia, ma spesso e volentieri anche dal resto d'Europa, gli hotel, disponibili in varie categorie e sempre al passo con i tempi, propongono come prima colazione un grande e appetitoso buffet ricco di delizie dolci e salate, accompagnate da bevande fresche e calde e dove ci si può servire senza limitazioni.

Dopo aver fatto il pieno di energie ecco dove consumarle divertendosi con amici e familiari:le spiagge, ordinate, pulite ed organizzatissime offrono animazione per grandi e piccini con balli di gruppo e balli latini, ginnastica per il risveglio muscolare, tornei di bocce e beach-volley, corsi di nuoto e aquagym e via discorrendo a seconda della fantasia dei giovani e capaci animatori.
Naturalmente potrete usufruire di tutto ciò, insieme al noleggio di ombrelloni e lettini, a prezzi particolarmente vantaggiosi, poiché quasi tutte le strutture alberghiere sono convenzionate con gli stabilimenti balneari.

Divertimento a San Mauro: eventi e luoghi d'interesse

Le opportunità di divertimento e svago non sono solo in spiaggia però: il comune San Mauro Pascoli infatti organizza una gran quantità di eventi e feste paesane, in grado di divertire e coinvolgere gli ospiti di tutte le età.

Qui di seguito, riportiamo quelle più conosciute: la Fiera di San Crispino, protettore dei calzolai e quindi patrono di questa località, la cui economia ruotò per lungo tempo attorno all'industria della scarpa; il Rally di San Crispino in concomitanza con l'omonima festa; la Festa della Conchiglia ogni prima settimana di luglio, con bancarelle che espongono materiale a tema; la Sagra di Carnevale alla quale partecipano carri e gruppi in maschera e dove è possibile vincere favolosi premi partecipando alla lotteria; la Fiera dei Faroccoli con bancarelle e stand gastronomici in piazza per rivivere i sapori di una volta, orchestra e giostre per i più piccoli; la Festa d'Autunno presso cui grazie all'iniziativa dei commercianti è possibile bere bibite e gustare svariate specialità del luogo, tutto completamente gratis!... Poi ancora la Festa del Ciabattino, il Palio di San Cono e tante altre sagre divertenti.

Insomma prenotando una vacanza a San Mauro gli amanti della vita mondana troveranno pane per i loro denti, ma questa località ha tanto da offrire anche agli appassionati di cultura.

Ecco alcuni siti interessanti da visitare:
- La Casa del poeta Giovanni Pascoli, divenuta monumento nazionale dal 1924 e nella quale è stato allestito un bellissimo museo volto a valorizzare la sua figura e le sue opere.
Al suo interno vengono inoltre spesso organizzati laboratori didattici, mostre documentarie e convegni.
- Le fornaci romane, situate poco lontano dalla Villa Torlonia, rinvenute durante gli scavi per la costruzione del Canale Emiliano Romagnolo, le quali erano utilizzate per cuocere i mattoni.
- La Torre, ovvero l'antica tenuta dei principi Torlonia, nel cui cortile vengono spesso organizzate delle affascinanti rappresentazioni teatrali.

Questa simpatica e allegra località ospita anche un piccolo lago, a sud-est del fiume Uso, dove gli amanti della pesca sportiva si dilettano di giorno e di notte.

Abcvacanze.it non vuole violare nessun copyright: le immagini e le informazioni contenute sul sito sono, a sua conoscenza, di assoluto pubblico dominio e sono state reperite sulla rete Internet o tratte (non copiate) da altre pubblicazioni editoriali.