San Marino Etnofestival 2013



Sedicesima edizione del San Marino Etnofestival 2013

Una delle manifestazioni più prestigiose ed attese nel corso di tutto l'anno, sta per arrivare nell'affascinante Repubblica di San Marino: dal 10 al 14 agosto 2013 non mancate alla sedicesima edizione del “San Marino Etnofestival”!

I numerosi ospiti dell'evento, tra artisti, addetti ai lavori ed appassionati di musica, hanno da tempo scelto l'hotel di San Marino più adatto alle loro esigenze e prenotato un soggiorno, approfittando di promozioni e tariffe estremamente competitive.
Strutture con parcheggio e piscina, alberghi completamente climatizzati particolarmente indicati per famiglie con bambini, staff multilingue e qualificati saranno solo alcuni dei servizi a disposizione.
Le famiglie con bambini troveranno ambienti estremamente piacevoli, dotati di spazio giochi per i giovanissimi, camere con la possibilità di aggiungere culle oppure lettini con spondine e tutto il necessario per la pappa.
Non mancheranno comfort per tutti i gusti come connessione Internet Wi Fi in tutto l'edificio, ascensore, sala Tv, american bar e molto altro.
Coloro che sceglieranno un pacchetto in mezza pensione oppure in pensione completa avranno l'opportunità di assaggiare pietanze straordinarie, realizzate con cura e con l'impiego di materie prime a km 0: menù di carne oppure di pesce, buffet di antipasti e verdure, frutta fresca e dolci preparati in casa saranno solo alcune delle delizie disponibili.

La nuova edizione del San Marino Etnofestival proporrà una serie di esibizioni assolutamente innovative: prestigiosi esponenti della world music provenienti da tutto il pianeta calcheranno il palcoscenico sammarinese proponendo per la prima volta in Italia una serie di concerti imperdibili.
Sarà possibile conoscere culture musicali estremamente diverse, combinate con sound e strumenti moderni e vicini alla popular music.

Il Festival costituirà un'occasione incredibile per riunire un pubblico eterogeneo all'insegna della melodia e del ritmo, in grado di essere interiorizzati e di creare emozioni comuni in tutte le parti del mondo.

Qui di seguito, riportiamo il calendario delle esibizioni previste:
- 10 agosto 2013: Orchestra Cubanisimo da Cuba (musica che unisce i classici cubani anni Cinquanta con chitarre rock, strumenti altamente tecnologici e molto altro);
- 11 agosto 2013: Dobet Gnahoré dalla Costa d'Avorio (melodie cantate in diverse lingue tutte africane unite a danze tipiche e ad esibizioni di grande impatto scenico);
- 12 agosto 2013: Kalakan dalla Spagna e dai Paesi Baschi (musica tradizionale basca, spesso cantata senza microfoni) e La Musgana dalla Spagna (melodie tradizionali della Meseta nel centro della penisola);
- 13 agosto 2013: workshop sulle “body percussion” di Gigi Biolcati e spettacolo degli Evening Star dall'Inghilterra, Irlanda, Spagna, Francia ed Italia (esibizioni ricche di influenze tutte europee, grazie alla composizione del gruppo fortemente eterogenea).

La manifestazione prevederà la direzione artistica di Raffaello Carabini e Maurizio Martinotti.
Gli eventi avranno luogo presso Piazza Sant'Agata a partire dalle ore 21.15.
Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
0549/882914
www.visitsanmarino.com/contents/instance32/files/document/31058823Etnofestival2013.pdf.



Archivio Eventi San Marino 2013