>
>
> Festival Teatrale 2011 San Marino

Festival Teatrale 2011 San Marino



Festival di teatro 2011 San Marino

La splendida Repubblica di San Marino, terra estremamente affascinante dal punto di vista culturale, storico e naturalistico, si appresta ad accogliere una manifestazione davvero importante, che sarà in grado di sorprendere tutti i cittadini ed i turisti che vorranno visitare questo luogo incredibile: dal 26 al 30 agosto 2011 vari teatri della zona ospiteranno il Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica.

L'evento nasce con un intento ben preciso: il teatro e la recitazione dal vivo spesso e volentieri vengono bistrattate e dimenticate, relegate in determinate strutture per accontentare un pubblico di nicchia; ebbene, attraverso la manifestazione sammarinese si vuole aprire un dialogo tra il più vasto pubblico e l'opera teatrale.
Inoltre, spesso e volentieri uno spettacolo si presenta come momento di condivisione, di lavoro partecipato tra tanti attori, mentre la quotidianità è spesso fatta d'individualità: il Festival si propone quindi di abbattere la solitudine dell'individuo con l'arte e l'unione di vari talenti in una sola opera.

Non potrete resistere ad una lunga serie di show entusiasmanti, portati in scena da attori e da compagnie estremamente prestigiose: potrete assistere a storie meravigliose, raccontate con professionalità e maestria, completamente immersi in scenari da sogno.

Sarà una bellissima occasione per avvicinare voi stessi, la vostra famiglia ed i vostri amici al mondo dell'arte e del teatro, ricco di stimoli e di splendide riflessioni.

Qui di seguito, riportiamo il calendario degli spettacoli:
26 agosto 2011, ore 21.30: “Nati in casa” di Giuliana Musso e Massimo Somaglino presentato da La Corte Ospitale presso il Teatro Concordia a Borgo Maggiore.
27 agosto 2011, ore 21.30: “Il Signor di Pourceaugnac” diretto da Emanuele Valenti presentato dalla Punta Corsara presso il Teatro Concordia a Borgo Maggiore.
28 agosto 2011, ore 21.30: “Report dalla città fragile” diretto da Pietro Floridia con Gigi Gherzi presso la Ex-Galleria del Treno a Borgo Maggiore.
29 agosto 2011, ore 21.30: “Fabbrica” con Ascanio Celestini presso il Teatro Concordia a Borgo Maggiore.
30 agosto 2011, ore 21.30: “L'Urlo di Antigone” presentato dai Corsisti della Summer School 2011 presso il Teatro Concordia a Borgo Maggiore.

Scegliete quindi la cultura ed il divertimento per tutte le età, scegliete il Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica a San Marino dal 26 al 30 agosto 2011!

Per maggiori informazioni: 0549/882506.



Archivio Eventi San Marino 2011