Veline Tour Riccione 2008
Venerdì 6 e sabato 7 giugno Piazzale Roma di Riccione sarà teatro di un graditissimo spettacolo: la registrazione di dodici puntate di Veline in tour, il fortunato programma televisivo guidato da Antonio Ricci che da qualche anno accompagna l'estate degli italiani.
Lo show, chiaramente itinerante per dare la possibilità a tutte le ragazze d'Italia di parteciparvi, si pone come obiettivo quello di scegliere la coppia di giovani donne in grado di diventare le icone-veline e di perpetuare così il successo di queste figure, ormai entrare nell'immaginario comune italiano.
Nate nel 1988, con l'esordio del fortunato programma “Striscia la notizia”, fin da subito Ricci le ha proposte come provocazione nei confronti di tutti i personaggi televisivi che cercano di fare informazione prendendosi troppo sul serio e, allo stesso tempo, cercando ovunque notorietà e mera visibilità.
Le dodici puntate che verranno registrate nel riccionese andranno in onda nel corso del mese di giugno.
Riccione si prepara a questo evento riunendo operatori e rappresentati di svariate categorie economiche al fine di mostrare tutti i pregi e le caratteristiche di questa bellissima cittadina della Costa Adriatica. Al termine di ogni puntata, verranno infatti proposte delle video cartoline raffiguranti i posti più suggestivi ed interessanti del luogo.
Perchè Riccione non è solo spiaggia e discoteche: essa infatti ospita e rende facilmente accessibile al pubblico la residenza estiva di Mussolini acquistata da donna Rachele nel 1934 e dotata di un meraviglioso giardino, anch’esso percorribile ed aperto al pubblico.
La villa, sviluppata su due piani con torretta e porticato, ha rischiato di essere demolita negli anni ’80 ma il Comune di Riccione in seguito ha stanziato un capitale per la sua ristrutturazione, conquistando anche la sua gestione per circa 35 anni per conto del reale proprietario, la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Inoltre, nel 2005, essa ha ospitato il primo museo italiano dedicato al turismo.
Inoltre, la “Perla verde dell'Adriatico” propone ampi spazi verdi come il vicinissimo Parco del Marano oppure entusiasmanti escursioni nell'entroterra in bicicletta, servizio gratuito offerto dagli hotel.
A Riccione troverete il giusto mix di spettacolo, natura e cultura!
Archivio Eventi Rimini 2008






