Rimini Fashiondolls Convention
Sabato 27 e domenica 28 settembre la città di Rimini ospiterà la 5° Edizione del Rimini Fashiondolls Convention, dedicato agli amanti delle bambole e alla loro decorazione creativa.
L'evento verrà ospitato dall'Hotel Villa Bianca, in viale Regina Elena sul Lungomare di Rimini.
Durante questa attesissima manifestazione sarà possibile esporre le proprie creazioni, ammirare mostre esclusive e tematiche, partecipare al concorso “OOAK Dirty Dancing” e all' happening pre- convention.
Sono previste inoltre, interessanti attività per tutti coloro che vorranno presenziare in qualità di espositori o di semplici visitatori.
Numerose bambole d'artista, vintage, moderne saranno le protagoniste di questo evento, assieme a quelle contenute nella sezione aggiornata delle novità USA e dall'Oriente.
Saranno inoltre allestite mostre dedicate a specifiche tipologie di bambole o a personaggi che hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo: “I love Lucy” sarà infatti un'esposizione/tributo alla memoria di Lucille Ball, attrice comica americana protagonista delle scene internazionali dagli anni '50 fino agli anni '70 ed icona cinematografica alla quale la Mattel dedica ogni anno una doll speciale; “Dolly Delicius Blythe” sarà invece una mostra originalissima in cui le famose doll Blythe verranno vestite con abiti ed accessori ispirati al mondo dei dolci e dello zucchero; infine, “All About Kitty” , esposizione di questa bellissima bambola anni '50 alta 50 cm (ha la particolarità di possedere un viso da bambina su un corpo da donna con occhi inseriti e non dipinti) rivisitata secondo i nuovi trend e le nuove tecnologie, con abiti sfarzosi e curatissimi.
Sarà inoltre possibile votare ed assistere alla premiazione del Concorso “OOAK Dirty Dancing”, competizione rivolta a coloro che amano la decorazione creativa delle dolls dimensione Barbie.
Per partecipare al concorso occorre produrre una bambola (o una coppia, visto il tema) dedicata ai balli proibiti della storia, del cinema, del costume mondiale.
Potrete scatenare la vostra fantasia trasformando le vostre bambole in ballerine di tango, samba, ecc. le più recenti capo eira, ip hop, break dance, ecc. oppure rifarvi alle coppie di danzatori vissute realmente come Ginger Rogers e Fred Astaire.
Sarà particolarmente divertente scovare l'idea vincente ed ammirare le proposte progettate dagli altri concorrenti.
I vincitori si aggiudicheranno i titoli di primo, secondo e terzo classificato (assegnati dalle votazioni pubbliche) ed il Premio qualità, mentre l'organizzatrice della convention assegnerà il Premio “miglior esordiente”.
Un evento meraviglioso, imperdibile per le vostre bambine, per coloro che non hanno mai smesso di amare le bambole e per chi ama l'arte applicata a contesti insoliti.
PROGRAMMA:
Sabato 27 settembre:
- ore 14.00 Inizio Convention.
- ore 14.00-18.00 Apertura ad ingresso gratuito per il pubblico.
- ore 20.00 Cena.
Domenica 28 settembre:
- ore 11.00 Inizio Concorso OOAK.
- ore 14.00-18.00 Apertura ad ingresso gratuito per il pubblico.
Archivio Eventi Rimini 2008






