>
>
> Rimini Danza Sportiva 2009

Rimini Danza Sportiva 2009



Danza Sportiva 2009 a Rimini

Il Quartiere Fieristico di Rimini si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più divertenti e prestigiose dell'intero calendario annuale:
stà infatti per arrivare il meraviglioso Campionato Italiano di Danza Sportiva, Festival della Danza unico nel suo genere particolarmente apprezzato in tutto il mondo.

Nel corso di questa frizzante manifestazione sarà possibile ammirare l'eleganza e la maestria degli atleti, ascoltare musiche indimenticabili e scatenarsi al ritmo di numerose danze di coppia.
Potrete lasciarvi affascinare dai lustrini e dalle movenze sinuose dei ballerini, visitare stand espositivi e parteggiare per i vostri atleti preferiti in una struttura comoda e ben organizzata.

Come tutti gli anni avranno luogo le competizioni tra coppie di ballerini, ma la Federazione Italiana di Danza Sportiva ha scelto di proporre delle novità al fine di accontentare tutti coloro che vorranno presenziare all'evento.

La prima new entry è sicuramente Dance on Stage, area adibita alla presentazione delle ultime novità nelle varie discipline: maestri provenienti da tutta Italia proporranno passi e tecniche inedite, al fine di dare nuovi spunti ed istruire i presenti.
I programmi quotidiani delle iniziative verranno presentati nel corso della manifestazione.

Altra irresistibile novità è Teach & Learn, spazio dedicato ai preparatori atletici ed agli insegnanti di danza che desiderassero allenare i loro atleti partecipanti alla competizione oppure a coloro che volessero impartire le ultime lezioni prima delle sfide sulla pista.

Nell'area chiamata Dance Expo inoltre, sarà possibile scoprire le ultime uscite merceologiche ed i servizi più utili per coloro che praticano la danza e lo sport: numerosi professionisti ed aziende del settore potranno quindi presentare i loro prodotti, alla presenza di grandi insegnanti di danza e di ballerini di tutti i generi.

Summer Dancesport Festival infine, una lunga serie di eventi notturni dedicati a tutti gli ospiti della manifestazione, durante i quali sarà possibile conoscere meglio la città e scatenarsi nei locali più glamour della Riviera Romagnola.

Non mancate quindi a questo affascinante evento, durante il quale potrete scoprire nuove sonorità, apprezzare passi di danza sempre nuovi ed originali, ammirare le capacità dei professionisti in gara.

Potrete sognare sulle note di un dolce valzer inglese, appassionarvi al bruciante tango, divertirvi con la samba ed il cha cha cha, rimanere senza fiato davanti alle acrobazie del rock'n'roll e del boogie woogie, apprezzare le tradizionali polka e mazurka.
Avrete infine l'occasione per ammirare da vicino ballerini classici, danze etniche, passi contemporanei, hip hop e freestyle.

Scegliete di vivere delle splendide giornate a Rimini, la cittadina dove la musica ed il buonumore non si fermano mai!

L'evento avrà luogo da giovedì 18 a domenica 28 giugno 2009.



Archivio Eventi Rimini 2009