HOME > Hotel Rimini > Eventi Rimini > Moby Cult 2010 Rimini

Moby Cult 2010 Rimini



Moby Cult iniziative 2010 Rimini

La città di Rimini continua a stupire e ad attirare centinaia e centinaia di turisti con interessanti ed irresistibili manifestazioni, volte a soddisfare tutte le fasce di pubblico.
Dopo concerti scatenati, musical amatissimi e frizzanti competizioni sportive, la località più bella della Riviera ospiterà l'edizione 2010 di Moby Cult evento che da oltre vent'anni affascina e diverte l'intera regione e non solo.

Moby Cult è una splendida iniziativa rivolta a tutti gli appassionati si letteratura: da martedì 13 luglio a domenica 29 agosto sarà quindi possibile partecipare ad importanti incontri con gli autori più prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale.
Nel corso di ciascun confronto, anche il pubblico potrà formulare domande e presentare osservazioni, al fine di costituire un dialogo aperto e costruttivo tra artista e destinatario dell'opera.
I presenti avranno quindi l'opportunità di parlare direttamente con i loro beniamini, esprimere le proprie opinioni ed esternare le osservazioni più particolari su ciascun testo.

Moby Cult vanta una storia prestigiosa ed affascinante: l'evento, chiamato così dal 2006, nacque nel 1986 da un'idea del libraio riminese Umberto Lazzarini.
Egli organizzò per primo un incontro con gli autori presso lo splendido Caffè delle Rose a Marina Centro: da quel momento, moltissime furono le occasioni di confronto organizzate con la presenza di artisti prestigiosi di fama internazionale.
Dal 2006 la manifestazione ha preso il nome di “Moby Cult” e si avvale della preziosa organizzazione del CNA.COM con la collaborazione del consorzio “Il libro nella Città”.
Attualmente gli incontri sono organizzati dalla bravissima Manola Lazzarini, figlia dell'ideatore della manifestazione.

Le tematiche affrontate nel corso dell'iniziativa saranno molteplici e tratteranno di attualità, di storia e usanze del territorio riminese, riflessioni sull'essere umano, personaggi contemporanei, ricette ed argomenti umoristici, letteratura fantasy.
Non potrete resistere agli splendidi volumi presentati nel corso di ogni evento che avrà luogo presso la Tensostruttura in Piazzale Boscovich a partire dalle ore 21.30 (alcuni incontri avverranno in sedi diverse a Santarcangelo di Romagna ed a Riccione).
Gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Qui di seguito, riportiamo il calendario della manifestazione:
19 luglio Rimini: “La signora del caviale” di Michele Marziani con testimonial Simona Bisacchi Lenic;
20 luglio Rimini: “Il mio diario indiano” di Claudio Cardelli;
21 luglio Rimini: “Rimini come l’America” di Giuliano Bonizzato con testimonial Angelo Trezza;
22 luglio Rimini: “Di lui e per lui” di Florelia Frisoni con testimonial Giovanna Fabbretti;
23 luglio Santarcangelo: “Le nuove ferite degli uomini” di Vera Slepoj con testimonial Simona Bisacchi Lenic;
24 luglio Riccione: “L’ illusionista. Nasha Blaze e il mondo segreto” di Antonio Casanova con testimonial Vera Slepoj;
25 luglio Rimini: “U scògghju” di Pietroneno Capitani con testimonial Pietro Caruso;
26 luglio Rimini: “Network effect” di Lella Mazzoli e i ricercatori del LaRiCA con testimonial Piero Leoni;
27 luglio Rimini: “In corpore vili. Anatomia di una lettrice” di Lorella Barlaam con testimonial Piero Meldini;
28 luglio Rimini: “Fëdor Dostoevskij - Il grande inquisitore” di Gherardo Colombo con testimonial Alessandro Meluzzi;
29 luglio Rimini: “L’uomo immobile” di Enrica Bonaccorti;
30 luglio Santarcangelo: “La messa all’indice” di Zap & Ida;
31 luglio Riccione: “Fogli di vita e di musica” di Riccardo Fogli;
1 agosto Rimini: “Le ceneri di Craxi” di Edoardo Crisafulli;
2 agosto Rimini: “Spinoza, un libro serissimo” di Stefano Andreoli con testimonial Lia Celi e Roberto Grassilli;
3 agosto Rimini: “365 giorni di buona tavola” di Beppe e Giuseppina Bigazzi;
4 agosto Rimini: “Nelle mani di nessuno” di I.M.D. 100% sbirro Flaccovio Gianni Palagonia con testimonial Piergiorgio Morosini, Giuseppe Tiani;
6 agosto Santarcangelo: “Il libro delle epoche” di Igor Sibaldi con testimonial Simona Lombardini;
7 agosto Riccione: “La Zona ti cambia la vita” di Gigliola Braga con testimonial Piero Leoni;
10 agosto Rimini: “Il respiro del deserto” di Marco Buticchi con testimonial Pietro Caruso;
19 agosto Rimini: “Le nuove ferite degli uomini” di Vera Slepoj con testimonial Primula Lucarelli;
20 agosto Rimini: “Oddio, cosa ho fatto?” di Don Antonio Mazzi con testimonial Alessandro Meluzzi;
22 agosto Rimini: “Ho visto e ho creduto” di Alessandro Meluzzi con testimonial Paolo Gambi;
24 agosto Rimini: “Dopo di Lui il diluvio” di Oliviero Beha con testimonial Pietro Caruso;
25 agosto Rimini: “Ad personam” di Marco Travaglio con testimonial Pietro Caruso;
27 agosto Rimini: “I cari estinti” di Giampaolo Pansa con testimonial Enrico Cecchi;
29 agosto Rimini: “La cricca” di Sergio Rizzo con testimonial Pietro Caruso.



Archivio Eventi Rimini 2010