HOME > Hotel Rimini > Eventi Rimini > Made in Italy al Teatro degli Atti di Rimini 2010

Made in Italy al Teatro degli Atti di Rimini 2010



Made in Italy show 2010 Rimini

Uno spettacolo imperdibile è in arrivo al Teatro degli Atti di Rimini: dopo grandi personaggi del mondo del teatro e della televisione, musical indimenticabili e testi famosissimi, giunge nella capitale del divertimento lo show vincitore del Premio Scenario 2007, concorso dedicato alle compagnie teatrali più interessanti di tutta Italia.
Mercoledì 13 gennaio la prestigiosa struttura riminese ospiterà “Made in Italy”, opera diretta ed interpretata da Valeria Raimondi ed Enrico Castellani per la Compagnia Babilonia Teatri di Verona.

Lo spettacolo si pone in una forma del tutto nuova ed originale: due protagonisti, un ragazzo ed una ragazza, sono al centro del palcoscenico e si rivolgono direttamente al pubblico, talvolta in maniera ironica, talvolta aggressiva.   La formula proposta rende quindi il pubblico profondamente partecipe di ciò che accade: inoltre, spesso e volentieri vengono trattate tematiche di grande attualità che i presenti potranno riconoscere, condividere ed apprezzare.
Lo show sarà sicuramente in grado di farvi riflettere su argomenti di storia recente e saprà farvi divertire grazie alle freddure ed alle interpretazioni dei fatti offerte dai protagonisti.
Verranno presentati stereotipi che prontamente verranno distrutti, si parlerà di razzismo, di luoghi comuni, di sciocchezze molto radicate nell'immaginario collettivo, violenze di qualsiasi genere, di tifo calcistico e scontri di ogni tipo, di grandi eventi che hanno coinvolto tutto il paese come le cronache per il funerale del grande Luciano Pavarotti.

Gli attori parleranno di tutte queste tematiche rivolgendosi al pubblico in sala con una sorta di aggressività e toni provocatori che divertiranno, ma forniranno anche numerosi spunti di riflessione sulla società nella quale viviamo.

Sarà quindi un'ottima occasione per assistere ad uno spettacolo di qualità portato in scena da giovani talenti particolarmente apprezzati dai critici e dal pubblico per le tematiche affrontate e per il modo innovativo con il quale esse vengono portate in scena.

Scegliete di vivere una serata insolita ed originale in una delle strutture più prestigiose della città, scegliete il Teatro degli Atti di Rimini mercoledì 13 gennaio 2010!
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 circa.
L'ingresso all'evento sarà possibile previo acquisto di un biglietto del valore di € 10.00 intero platea e galleria, € 8.00 ridotto CultCard platea e galleria.



Archivio Eventi Rimini 2010