Fiere Sigep e Sigift 2010 Rimini
Il Quartiere Fieristico di Rimini si prepara ad ospitare, da sabato 23 a mercoledi' 27 gennaio 2010, un evento molto amato ed apprezzato in tutto il mondo, che da quest'anno si svolgerà in contemporanea con un'assoluta novità targata Rimini Fiera: in questa giornate si terranno infatti la 31esima edizione di Sigep – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali e la 1° edizione di Sigift – Salone della Bomboniera, Confetteria, Decorazione e Regalo.
In occasione di queste due grandi manifestazioni verrà messo a disposizione tutto il Quartiere Fieristico che proporrà esposizioni tematiche, seminari, approfondimenti sui nuovi mercati e materie prime, dimostrazioni riguardo alle nuove tecnologie impiegate ma soprattutto dedicherà ampio spazio alla promozione del prodotto artigianale made in Italy nel mondo.
La produzione artigianale infatti, verrà mostrata in tutte le sue fasi in modo da creare una netta distinzione da quella industriale, qualitativamente molto diversa.
Sarà possibile incontrare numerosi buyers e uomini d'affari provenienti da ogni parte del mondo al fine di stringere collaborazioni proficue ed accordi interessanti.
Oltre alla preparazione artigianale dei prodotti, verrà curata anche la distribuzione: non solo macchinari e materie prima, ma anche originali decorazioni per bomboniere e confezioni regalo sfiziose saranno al centro dei padiglioni dedicati a Sigift.
Nella zona dedicata a Sigep saranno disponibili inoltre numerose aree tematiche all'interno delle quali troverete mostre e divertenti competizioni professionali: nella sezione del gelato avrà luogo la Coppa del Mondo di Gelateria; nella pasticceria si terranno Delicious & Famous, evento imperdibile volto a sottolineare l'incontro tra dolce artigianale e moda nonché il celebre Choco Sigep dedicato alla cioccolata in tutte le sue varianti; in espresso hot & drinks verranno trattate le bevande calde e fredde particolarmente apprezzate in tutto il mondo; in pane e pizza infine, si terrà la Sigep Bread Cup per la quale gareggeranno operatori provenienti da tutta Italia.
Per quanto riguarda Sigift, i settori espositivi presenti saranno i seguenti: bomboniere, confetti ed accessori (argenti per decorazioni, astucci, bomboniere, ceramiche per decorazioni, ceste, confetti, decorazioni varie, fiori artificiali, oggettistica in resina, peltri, pizzi, porta confetti, sacchettini, scatole per confetti, tulle, veli, vetrerie e cristallerie); regalo (argenteria, album, articoli da scrittura, bambole e peluches, bicchieri e coppe, bigiotteria, calza befana, ceramiche, candele artistiche, cristallo, gadget per social party e personalizzabili, oggettistica, miniature e piccoli quadri, piccolo artigianato dal mondo, porcellane, porta foto, sveglie e orologi, terrecotte e terraglie, vasi, articoli per vetrinistica, oggetti in vetro, vetro artistico e vetro di Murano); decorazione e confezionamento (astucci e contenitori vari, biglietti di auguri e partecipazioni, buste e bustine, carta da regalo, decorazioni per le feste e per la tavola, etichette, fazzoletti per uova, nastri e roselline, palloncini, sacchetti vari, scatole da regalo e per cioccolatini, tovaglieria in stoffa e in carta per party); servizi e media (associazioni di categoria, editoria specializzata, organizzatori di eventi).
Scegliete di presenziare all'evento più importante dedicato al prodotto artigianale ed al suo confezionamento: potrete conoscere tantissimi professionisti di fama internazionale, proporre i vostri prodotti e scoprire le ultime novità del settore.
La manifestazione osserverà i seguenti orari: dalle ore 09.30 alle ore 18.30 (fatta eccezione per l'ultimo giorno in cui il Quartiere Fieristico chiuderà alle ore 17.00).
L'ingresso alla manifestazione sarà possibile previo acquisto di un biglietto del valore di € 31.00 riservato agli operatori professionali.
Archivio Eventi Rimini 2010






