Palio del daino 2011 Mondaino
L'entroterra romagnolo torna ad essere protagonista delle giornate e delle sere romagnole con un evento estremamente affascinante, che ogni anno attira nella cittadina di Mondaino migliaia e migliaia di turisti: dal 18 al 21 agosto 2011 non mancate al famosissimo Palio del daino.
Da anni ed anni questa manifestazione si propone di rievocare epoche passate e mai dimenticate: incontrerete quindi artigiani, uomini d'armi, streghe e loro cacciatori, falconieri, sbandieratori, cantastorie e tantissimi altri protagonisti della nostra storia.
L'intero paese sarà pervaso da bancarelle e laboratori artigianali presso cui sarà possibile ammirare all'opera tantissimi professionisti in varie arti: potrete scoprire il mestiere del vetraio, del fabbro, dei pignattari e dei majolicari, dei tintori di tessuti e di tantissimi altri!
I vostri bambini potranno assistere e lasciarsi travolgere dalle storie narrate e dagli spettacoli ad essi dedicati: animatori in costumi d'epoca e compagnie teatrali li guideranno in un mondo ricco di fantasia e di divertimento.
Sarà una bellissima occasione per vivere delle ore intense ed accattivanti, completamente immersi in uno scenario da sogno, perfettamente in tema con l'intera manifestazione.
Non troverete un solo angolo del centro di Mondaino sprovvisto di addobbi oppure di figuranti perfettamente abbigliati: sarà quindi bellissimo vivere delle giornate in epoche lontane ed affascinanti, ricche di curiosità e di misteri.
Potrete assistere inoltre al celebre spettacolo dei falconieri, oppure alla competizione degli sbandieratori o ancora al processo alle streghe, eventi che vi consentiranno da ammirare da vicino atleti ed attori estremamente capaci.
Domenica 21 inoltre, verrà proposto un incredibile show di fuochi artificiali che colorerà l'intera zona e vi offrirà una serata davvero unica.
Scegliete quindi di presenziare ad una manifestazione molto conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo: non mancate al celebre Palio del daino di Mondaino dal 18 al 21 agosto 2011!
Ingresso a pagamento.
Per maggiori informazioni:
www.paliodeldaino.it .
Archivio Eventi Entroterra Romagnolo 2011






