Festa del miele 2011 Torriana e Montebello
Settembre è spesso un periodo estremamente apprezzato dagli appassionati di enogastronomia e di tradizioni: è in questo mese infatti che si tengono numerosissime fiere e sagre paesane, che rendono l'entroterra romagnolo estremamente appetibile.
Sabato 3 e domenica 4 settembre 2011 due cittadine molto belle e suggestive della zona ospiteranno un evento meraviglioso, che da ben 24 edizioni entusiasma ed affascina gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo: in queste date si terrà infatti la Festa del miele di Torriana e Montebello.
Il miele è sicuramente uno degli alimenti più apprezzati e consumati da grandi e piccini: esso si sposa benissimo con golosità dolci e salate ed è conosciutissimo per le sue proprietà benefiche e nutritive.
Esistono diversi tipi di miele ciascuno dei quali dona un sapore tutto nuovo alle pietanze: miele di acacia, di arance, di lavanda, di castagne sono solo alcune delle varietà più conosciute.
La manifestazione prevista il 3 ed il 4 settembre 2011 si porrà come obiettivo quello di diffondere la conoscenza delle proprietà dei vari generi di miele, ma anche quello di divertire e svagare tutti i partecipanti.
Saranno quindi disponibili spettacoli per i più piccoli, cene tematiche per gli adulti, mostre imperdibili, mercatini irresistibili con esposizione di funghi e tantissime altre sorprese.
Potrete ammirare da vicino dei bravissimi artisti di strada alle prese con esibizioni davvero accattivanti e partecipare assieme a tutta la famiglia alle iniziative didattiche allestite dall'Osservatorio Naturalistico Valmarecchia.
Sarà una splendida opportunità per trascorrere qualche ora spassosa assieme agli amici ed a tutta la famiglia, completamente immersi in scenari da sogno, ricchi di angoli naturali e di testimonianze storiche di enorme prestigio.
Avrete inoltre l'occasione di apprendere qualche nozione in più sulla storia e sulle usanze di questa zona, conosciutissima ed apprezzata per le sue terre generose e per l'ospitalità dei suoi abitanti.
Scegliete quindi il gusto unito al divertimento per tutti: scegliete la Festa del miele a Torriana e Montebello il 3 ed il 4 settembre 2011!
Per maggiori informazioni: 0541/675220.
Archivio Eventi Entroterra Romagnolo 2011






