HOME > Hotel Cesenatico > Eventi Cesenatico > Ribalta Marea 2009 a Cesenatico

Ribalta Marea 2009 a Cesenatico



Rassegna Ribalta Marea 2009 Cesenatico

Un grandissimo appuntamento con l'arte vi aspetta a Cesenatico, località della Riviera Romagnola particolarmente apprezzata per le bianche spiagge e per le strutture ricettive attrezzate ed impeccabili.

Il mese di agosto 2009 vede infatti alternarsi, sul palcoscenico del Teatro all'Aperto di Largo Cappuccini, una lunga serie di artisti tra musicisti, cantanti, attori e ballerini tra i più amati a livello nazionale ed internazionale.
Gli show fanno parte della manifestazione intitolata “Ribalta Marea”, meravigliosa rassegna che ogni anno colora ed anima le serate di Cesenatico.
  Dopo le esibizioni di Cristiano De Andrè, Rossana Casale, Sabina Guzzanti e Giovanni Baglioni, giovedì 13 agosto sarà la volta del sublime Raffaele Paganini, alle prese con il suo spettacolo intitolato “Ho appena 50 anni”.

Nel corso dell'evento avrete la possibilità di ammirare le straordinarie doti del danzatore romano, conosciuto in tutto il mondo per il suo stile eclettico e per l'eleganza delle sue movenze.
Durante lo spettacolo verrà ripercorsa la carriera artistica del ballerino, in un susseguirsi di coreografie dirette dall'italo-africano Mvula Sungani: i cinque quadri, tutti legati tra di loro fino a comporre un'unica, fantastica storia, saranno “Mare”, “Opera”, “Sonos”, “Metropoli” e “Sirtaki”.
Assieme al grande Paganini si esibiranno numerosi artisti di fama internazionale quali Emanuela Bianchini, Simona De Nittis, Claudia Cavalli, Ilaria Palmieri, Ivana Cibin, Alessia Giustolisi, Vito Cassano, Salvatore Addis e Nicola Palmas.

“Ribalta Marea” proseguirà sabato 22 agosto con lo spettacolo “The Piano Sings”, show di Michael Nyman durante il quale verranno proposti arrangiamenti di colonne sono prestigiose e conosciutissime tra le quali “Lezioni di piano”, “Il diario di Anna Frank” e “Wonderland”.
Sarà particolarmente suggestivo ascoltare questo meraviglioso musicista all'opera osservando gli splendidi panorami offerti da Cesenatico: potrete lasciarvi trasportare dalle dolci note musicali ed ammirare il mare all'orizzonte, che si congiunge con la volta stellata creando una visione unica.

Giovedì 27 agosto, Marco Paolini ed i Mercanti di Liquore vi proporranno il racconto danzato dal titolo “Miserabili. Io e Margaret Thatcher”, spettacolo durante il quale vi verrà sottoposto l'excursus della società italiana dagli anni '80 ad oggi.
Sarà un'interessante spunto di riflessione, per capire cosa eravamo, cosa siamo oggi e probabilmente cosa saremo domani.

Non perdete infine l'ultimo appuntamento della manifestazione, sabato 29 agosto: avrà luogo il “Ju Ju Memorial”, occasione in cui si riuniranno un gran numero di prestigiosi jazzisti italiani e stranieri, al fine di commemorare il grande Giulio Capiozzo, apprezzato batterista jazz e fondatore del gruppo Area.

Trascorrete le vostre vacanze a Cesenatico: teatro, arte e tanto divertimento vi aspettano!



Archivio Eventi Cesenatico 2009