> Entroterra Romagnolo

Entroterra Romagnolo

Struttura di San Marino con parcheggio, camere climatizzate, connessione Wi Fi e Tv color.
Hotel Anna
Ristorante San Marino
Agriturismo a Novafeltria in cui troverete specialità romagnole. Camere di diverse tipologie.
Locanda dei Venti
Agriturismo Novafeltria
Struttura a Gradara aperta tutto l'anno con sale ampie e giardino. Disponibile per cerimonie.
Mastin Vecchio
Ristorante Rimini

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile


Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Spazio Disponibile

Entroterra Riminese e della Romagna

La Riviera Romagnola è sicuramente un luogo splendido in cui trascorrere delle vacanze piene di relax e di divertimento: strutture ricettive, locali notturni, parchi tematici e spiagge accoglienti sono solo alcune delle attrattive a disposizione a Rimini, Riccione, Cattolica ed in tutte le cittadine della costa.
Poco distante da queste oasi di sole e di mare però, è situato un luogo altrettanto piacevole ed affascinante, ricco di stimoli e di opportunità per il vostro benessere: il bellissimo entroterra romagnolo.
Spostandovi dalla costa verso il cuore della regione avrete quindi la possibilità di ammirare panorami meravigliosi e visitare luoghi unici.
La zona è costellata da testimonianze storiche e castelli risalenti alla Signoria dei Malatesta, celebre famiglia che per anni ha governato su questi luoghi, dagli ultimi anni del Duecento fino alla prima metà del Cinquecento.
Storie interessanti e piene di particolari storici sono custodite in ciascuna residenza: potrete ammirare da vicino questi edifici ottimamente conservati e lasciarvi accompagnare in un viaggio interessante e sorprendente.
Molti castelli inoltre sono depositari di superstizioni e leggende: primo fra tutti il Castello di Montebello che ogni anno attira migliaia di visitatori con la triste storia della piccola Azzurrina.
Oltre ai Malatesta, numerosi sono i personaggi celebri legati a queste residenze come il conte di Cagliostro che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita presso le prigioni della Fortezza di San Leo.
L'entroterra romagnolo è quindi una meta perfetta per gli appassionati di storia, ma anche per gli amanti delle tradizioni e della buona cucina: visitando i borghi ed i paesini della regione potrete imbattervi in sagre enogastronomiche oppure scoprire deliziosi ristoranti ed agriturismi presso cui potrete gustare le eccellenze culinarie della zona.
Infine, quest'area è molto frequentata dai cicloamatori in quanto piena di percorsi ed itinerari di varia difficoltà: potrete percorrere sentieri splendidi immersi nella natura ammirando viste incredibili e tenervi in forma praticando il vostro sport preferito.

Cartina dell'Entroterra Romagnolo con tutte le Località

Qui di seguito, riportiamo alcune località dell'entroterra romagnolo:



Abcvacanze.it non vuole violare nessun copyright: le immagini e le informazioni contenute sul sito sono, a sua conoscenza, di assoluto pubblico dominio e sono state reperite sulla rete Internet o tratte (non copiate) da altre pubblicazioni editoriali.